Tutto cominciò nel 2003.

E’ in quell’anno, come ricorda Alessandro Inzaghi uno dei soci fondatori, diedero vita a Gamma Studio. L’idea è quella di uno studio di consulenza che sappia offrire una Gamma di soluzioni complete e create su misura. E così l’idea diventa realtà.
Ancora prima della costituzione della società, inizia la collaborazione con il gruppo Virgin.
Una relazione di reciproca fiducia sulla gestione, lo sviluppo e  l’integrazione dei sistemi IT di Virgin Active, che porta Gamma Studio ad essere leader incontrastato nel settore IT fitness: il primo importante contratto di Full IT Outsourcing.


2006
La società si organizza in Business Unit

Nel 2006, a seguito della sempre maggiore richiesta di specializzazione, la società si organizza in Business Units: IT Service Management, Sviluppo Software, Web & Media, in grado di offrire ai clienti competenze tecniche, soluzioni personalizzate e certificate.


2008
Viene attivato il Service Desk e il NOC

Nel 2008 viene attivato con standard ITIL, il Service Desk Gamma Studio, che offre servizi di reperibilità basata su turni, in grado di garantire il funzionamento dei sistemi IT, la presa in carico dei guasti e la loro soluzione, nel minor tempo possibile.
Nello stesso anno diventa operativo il NOC, Network Operation Center, che consente di tenere costantemente monitorata l’infrastruttura IT dei clienti, garantendo un elevato livello di sicurezza dei sistemi.


2010
Nasce la BU dedicata alla Business Intelligence

Nel 2010 viene creata la Business Unit dedicata allo sviluppo di strumenti per la Business Intelligence.


2012
Gamma Studio diventa Full IT outsurcer per Virgin Active Continental

L’anno 2012 è di cruciale importanza: inizia la fase di respiro internazionale.
Gamma Studio prende in carico l’intero sistema informativo per tutta l’Europa Continentale del Gruppo, diventando Full Outsourcer per Virgin Active Continental Europe.
Al fine di seguire il mercato iberico (Spagna e Portogallo), nello stesso anno viene fondata, con sede a Madrid, la società controllata Delta Studio.


2015
La collaborazione con Virgin Active diventa internazionale e strategica

La collaborazione col gruppo Virgin Active, non solo continua, ma prende una forma diversa, diventando strategica: Gamma Studio supporta la casa madre inglese nel progetto internazionale di migrazione del sistema gestionale a nuova piattaforma, curando tutti gli aspetti di progettazione e delivery per la parte infrastrutturale e di sviluppo software.

2016
Si costituisce il consorzio IT4Fit

Gamma Studio e Gruppo Sinapsi uniscono forze, competenze, idee e progetti dando vita al consorzio IT4Fit.